sabato 30 giugno 2012

Ipocondria: come un quadro clinico diventa un Picasso


Le secrezioni sanguinolente forse non sono l’avvisaglia delle mestruazioni ma il sintomo di un’emorragia interna.
Anche perché con le caldane che sento, mi sa che è in arrivo la menopausa.
L’herpes labiale è il sintomo di un’immunodepressione  o peggio: in questi giorni mi si è gonfiato il lato sinistro della mandibola. Non s’è n’è accorto nessuno ma cosa potrebbe essere lo sappiamo tutti.
Per non parlare di quella che il mio medico ha diagnosticato come corda colica, che mi brucia da matti.
Secondo lui sono troppo giovane per avere un tumore all’intestino. E mi ha tolto il caffè.
Così non capisco se la mia debolezza di questi giorni dipende  dalla mancanza di caffeina o è il sintomo di un qualche tumore del sangue.
Spesso ho avuto fitte all’occhio sinistro: ma non ho capito se è un ictus o  comunque qualcosa di tipo vascolare oppure un disturbo di tipo neurologico.
Sempre  secondo il mio dottore il salto delle mestruazioni dipende da un po’ disordine ormonale da stress. Mi ha prescritto il Dufaston®, che è un ormone che si chiama didrogesterone.
Ma oltre a mettermi – da brava femmina - nelle condizioni di ovulare (e ripristinare i valori ormonali standard) causa tumore alla mammella, trombosi e infarto del miocardio.
E una  gallinella morta cosa se ne fa dell’uovo?


Nessun commento:

Posta un commento